Chi siamo

Daniela Silvestri

Laureata in Scienze della Comunicazione, da sempre attratta dal linguaggio delle immagini, dopo diversi anni di lavoro nel mondo della formazione universitaria decide di tornare al primo amore, il giornalismo, coniugando la scrittura al mezzo fotografico.  Dal 2007 collabora come fotografa e redattrice web per alcune testate giornalistiche tra cui Rivista on line, Confronti, il Politico e l’Osservatorio sulle Strategie europee per la crescita e l’occupazione (OSECO). Suoi reportage sono stati pubblicati in diverse testate nazionali quali Diario, Left, Confronti.
Dal 2009 è membro del Collettivo e dal 2011 è Vice Presidente dell’Associazione Culturale WSP Photography.

Massimiliano Tempesta

Dopo 10 anni di attività fotografica da autodidatta decide di frequentare il corso di reportage sociale presso la scuola Officine Fotografiche. Ha all’attivo diverse mostre e pubblicazioni. Contestualmente all’attività del Collettivo porta avanti un suo percorso di ricerca su i quartieri popolari di Roma e sulle nuove architetture della città. Spazia dalla fotografia digitale a quella analogica di vario formato. Da sempre amante delle vecchie macchinette fotografiche le quali esercitano un fascino magnetico su di lui cerca di utilizzarle in tutti i contesti possibili della fotografia cercando di sfruttare i loro limiti come punti di forza per un nuovo, ma allo stesso tempo antico, linguaggio fotografico.


Scriveteci a thelowfiproject@gmail.com

Post sul blog

Fuji film Instax Mini90

Post aggiunto da Massimiliano Tempesta il 13 Settembre 2013 alle 10:53 1 Commento

La Fuji presa dalla foga di rinnovo della sua gamma di fotocamere in stile vintage ha deciso il restyling di uno dei suoi classici analogici. Ha da poco presentato la nuova Instax Mini 90 Neo Classic con il nuovo desgin retrò chiaramente ispirato a fotocamere come Fujifilm X-Pro1 e X100. Istantanea, ma anche abbastanza…

Continua

Quale macchinetta portare?

Post aggiunto da Anais il 5 Agosto 2013 alle 11:37 1 Commento

Ed ora con l'arrivo delle vacanze, l'atroce dubbio: quale lomo portare?? argh!!! che vi portate voi? e soprattutto, che rulli?

cercasi toy camera

Post aggiunto da Marianna Ciuffreda il 22 Gennaio 2013 alle 18:50 0 Commenti

ciao a tutti!

sto cercando una toy camera 35mm, con lente grandangolare dai 24mm in su, con effetto vignettattura...vi viene in mente qualcosa che non sia la sardina o la lomo lc-a?ah!con possibilità di doppie esposizioni :)

IPhone no grazie, ma sono l'unico?

Post aggiunto da Francesco Masciello il 9 Ottobre 2012 alle 19:54 6 Commenti

Arrivo subito al sodo... Odio qualsiasi scatto fatto con smartphone vari... Lo reputo un modo troppo facile e veloce per "copiare" un arte. Si copiare, con tutte le app si ottengono risultati simili ai miei amati scatti analogici... sicuramente me la prendo troppo, ma io studio, sperimento, sbaglio, sviluppo o vivo con ansia ogni ritiro in laboratorio... e questa arte viene sopraffatta con una singola app. mi devo rassegnare? No! Porterò avanti gli onori dei sali d'argento! Il futuro è… Continua

Info su

© 2017   Creato da Massimiliano Tempesta.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio