Questa volta sembra vero la Kodak chiude. Anzi cede alcuni rami del suo impero per non fallire, sfortunatamente (?) per noi il ramo delle pellicole fotografiche non viene più ritenuto strategico(che geni) e quindi verrà ceduto,chiuso, gettato nel mare questo non si sà. Ma siamo sicuri che per noi sia una tragedia? Io non ne sono così convinto. Ovviamente non ho la palla di vetro per predire il futuro nè lavoro per la kodak e sò quale sia la loro strategia, però voglio pensare che siano un pò intelligenti e che invece di perdere uno sterminato bagaglio tecnologico e culturale sulla produzione di pellicola, lo cedano(ovviamente dietro compenso, la kodak non è la croce rossa) a chi ha ancora il coraggio di rischiare e che veda nell'analogico una possibilità di guadagno.

Visualizzazioni: 23

Tag: fallimento., kodak, pellicole

Commento

Devi essere membro di The lowfi project per aggiungere commenti!

Partecipa a The lowfi project

Post sul blog

Fuji film Instax Mini90

Post aggiunto da Massimiliano Tempesta il 13 Settembre 2013 alle 10:53 1 Commento

La Fuji presa dalla foga di rinnovo della sua gamma di fotocamere in stile vintage ha deciso il restyling di uno dei suoi classici analogici. Ha da poco presentato la nuova Instax Mini 90 Neo Classic con il nuovo desgin retrò chiaramente ispirato a fotocamere come Fujifilm X-Pro1 e X100. Istantanea, ma anche abbastanza…

Continua

Quale macchinetta portare?

Post aggiunto da Anais il 5 Agosto 2013 alle 11:37 1 Commento

Ed ora con l'arrivo delle vacanze, l'atroce dubbio: quale lomo portare?? argh!!! che vi portate voi? e soprattutto, che rulli?

cercasi toy camera

Post aggiunto da Marianna Ciuffreda il 22 Gennaio 2013 alle 18:50 0 Commenti

ciao a tutti!

sto cercando una toy camera 35mm, con lente grandangolare dai 24mm in su, con effetto vignettattura...vi viene in mente qualcosa che non sia la sardina o la lomo lc-a?ah!con possibilità di doppie esposizioni :)

IPhone no grazie, ma sono l'unico?

Post aggiunto da Francesco Masciello il 9 Ottobre 2012 alle 19:54 6 Commenti

Arrivo subito al sodo... Odio qualsiasi scatto fatto con smartphone vari... Lo reputo un modo troppo facile e veloce per "copiare" un arte. Si copiare, con tutte le app si ottengono risultati simili ai miei amati scatti analogici... sicuramente me la prendo troppo, ma io studio, sperimento, sbaglio, sviluppo o vivo con ansia ogni ritiro in laboratorio... e questa arte viene sopraffatta con una singola app. mi devo rassegnare? No! Porterò avanti gli onori dei sali d'argento! Il futuro è… Continua

Info su

© 2017   Creato da Massimiliano Tempesta.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio